I dolci per eccellenza della Pasqua in Campania sono la colomba e la Pastiera in questi giorni ce ne sono per tutti i gusti e per ogni palato, se vi trovate a Caserta la pasticceria tradizionale de Le Colonne é una garanzia di eccellenza che si tramanda da generazioni ed é questo il motivo per cui a differenza di tanti altri ristoranti stellati noi all’ingresso abbiamo conservato il banco che come si usava un tempo, guarda la sala principale, ha la macchina del caffè, la cassa, il ritratto di mio padre che ci protegge e proprio come si faceva una volta é dotato di una vetrina , dove ogni sorta di delizia é sempre pronta sia per essere ordinata al ristorante che per l’asporto.
Il ristorante infatti quando fu fondato da mio padre Gaetano negli anni 50 si chiamava la Bomboniera a due passi dalla Reggia e le nostre ricette dei dolci tradizionali, la pastiera, la colomba, i panettoni sono stati da sempre oggetto di una grande attenzione e di tanta premura nel tramandarle e conservarle.
Oggi questa tradizione continua con l’ausilio di nuove collaborazioni, giovani pasticcieri come Sabino, che é con noi da poco lavorano con la consapevolezza che la loro creatività e voglia di crescere non é mai sacrificata. La carta marziale si arricchisce così di nuove ricette anche per i dolci e ne avete da poco conosciuta una il “tubo passion” che ha riscosso da subito un notevole successo. Ma quando si avvicinano le feste non si parla d’altro che di classici e per me non c’é Pasqua senza di loro, le regine del fine pasto LA PALOMMA e LA PASTIERA.
I dolci della tradizione sono disponibili al banco
Viale G. Douhet, 7. Caserta.
Su ordinazione Tel. +39 0823.467494